VENEREAL BAPTISM - Intervista alla Band


Come è andata la realizzazione del disco? 

Più di un'anno fa Adversor mi ha mandato le demo di tutte tracce per poterci scrivere i testi. Ho fatto come sempre: qualche prova poi ho registrato le mie demo ed in fine sono andato da quel vecchio maniaco degli Antigravity Studios a registrare... In 2 ore già avevamo finito tutto e stavamo già al pub. Non ho partecipato alla stesura della parte musicale. 


E’ stato difficile realizzare i testi? cosa ti ispira? 

Semplice e veloce. Con VB si va diretti al punto e non c'è nessun tipo di masturbazione mentale. È grezzo, immediato e brutale. Ignoranza pura. 

Com’è avvenuto il contatto con la band? 

Siamo amici ormai da qualche tempo tutto è nato con la collaborazione del 2014 per la band Grieving Mirth.

I brani sono la summa di come dev’essere fatto un grande disco estremo, sembrano dei Deicide più votati al nero, con punte melodiche dissonanti, chi sono i vostri numi ispiratori? 

Sicuramente Black Witchery, Anglelcorpse, Archgoat etc, etc il filone è quello e si sente alla grande. Poi ognuno ha le sue fisse personali che magari vanno ad intaccare il sound... Io vivo in uno stato di caos continuo l'ispirazione, il poco che ne rimane, viene direttamente dal mio malsano modo di vivere. 


Uno dei brani che mi ha colpito di più è “The winds of nullification”,che è ricco di carica ,tecnica e cambi di tempo, con un rallentamento mortifero senza scampo, da dove viene l’ispirazione per scrivere questi brani? 

Si fa musica intollerante e blasfema al limite del parossismo questo è l'intento e l'unico scopo.

Come vi sentite sulla storica label estrema francese Osmose? 

Ne ho gioito brindando! Mi ha dato altre buone scuse per rovinarmi il fegato. 

Com’è avvenuto il contatto con la label? 

Come sempre, si guarda in giro per chi possa essere interessato a promuovere la tua merda ed ecco che è apparsa la vecchia Osmose! È una label di cui ci si può fidare. 


I riscontri finora come sono? Come è stato accolto il disco? 

Benone fino ad ora ho sentito solo commenti positivi. Sembra che piaccia parecchio ai metal nerds scribacchini, reviews che secondo me poi non legge nessuno (io non le leggo più da anni) tranne che i membri del gruppo e i loro tristi "supporters" di FB . Spesso si tratta di poche righe che sembrano scritte da un down... Apprezzo molto di più il parere sincero dei 3 o 4 die hards che mi scrivono in privato. You know who you are!

Ci sarà la possibilità di vedere dal vivo la band? 

Si ci sono 5 date in programma 2 ad Aprile e 3 a Giugno. Per ogni dettaglio guardate la pagina FB. 

Come avete fatto a contattare Ant degli Orcrist ? Per me ha fatto un gran lavoro donando malvagità sull’ultima traccia 

Quel matto fa il coro nei 3 versi del refrain nella traccia "Centuries of wrath". Non ricordo bene sono fuso dall'abuso continuo di alcool e cibo spazzatura e la mia mente è annebbiata da mille stronzate oggi ma credo che abbia contattato Adversor chiedendo se poteva partecipare al disco, gli avrei anche fatto cantare una strofa intera ma purtroppo il disco era già stato registrato completamente...

Matteo "Thrasher80" Mapelli